FAGOTTINI DI BRESAOLA E FICHI (secondo piatto)
- Dott.ssa Irene Morino

- 24 set 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Tagliamo in due i fichi e raccogliamone la polpa con un cucchiaio;
Spremiamo il limone unendo quindi il succo alla polpa dei fichi;
Aggiungiamo al composto della scorza di limone, della scorza di arancia, il timo secco sbriciolato con le mani, un cucchiaino di olio E.V.O. e il sale (non troppo considerando che la bresaola è già salata di suo);
Frulliamo il tutto amalgamando bene gli ingredienti tra loro;
Stendiamo le fette di bresaola e poniamo al centro un cucchiaio del composto che abbiamo preparato in precedenza;
Quindi aggiungiamo sopra ½ cucchiaino di miele e chiudiamo la bresaola usando l’erba cipollina, creando così un fagottino.
Buon appetito!
VALORI NUTRIZIONALI:
178 Kcal
28g CARBOIDRATI
12g PROTEINE
2g GRASSI






Davvero una ricetta squisita e originale, complimenti! L'abbinamento di colori mi ha fatto riflettere su quanto l'aspetto cromatico sia fondamentale, non solo in cucina ma in tutta la nostra vita. Pochi sanno che la cromoterapia non si limita all'alimentazione, ma si estende anche all'ambiente in cui viviamo. Circondarsi delle giuste tonalità può migliorare l'umore e l'energia quotidiana; pensiamo a come un tocco di colore in casa possa trasformare radicalmente una stanza.
L'Influenza dei Colori sul Benessere Psicofisico
La cromoterapia è una disciplina affascinante che studia come i colori possano influenzare il nostro stato d'animo e la nostra salute. Ogni colore ha una sua specifica vibrazione energetica che interagisce con il nostro corpo e la nostra mente. Ad esempio, i colori…